Quantcast
Channel: Yalla ~ Stranieri in Campania » Yalla
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Appuntamenti di YallaFest: Yalla Kids

$
0
0

Alla YALLAFEST i bambini non possono mancare! Per tutta la durata del festival, dal 25 al 27 settembre, in Piazza Dante sarà allestito uno spazio per i bimbi di tutte le età, YALLA KIDS. Nell’area saranno organizzati giochi e attività per conoscere nuove culture e divertirsi con tanti strumenti diversi.

Gli appuntamenti da non perdere:

Venerdì 25 settembre dalle 17.00 alle 20.30 bambini e ragazzi sono invitati a partecipare ai laboratori: L’Intercultura in gioco!, con giochi di gruppo sulla convivenza e il dialogo tra i popoli; Un colore, tanti colori: attività creative di disegno e colore sul tema dell’intercultura; Creazioni dal Mondo, un laboratorio manuale di costruzione di giochi dal mondo e Lavoriamo l’Argilla!, laboratorio di ceramica interculturale.

La giornata prevede inoltre due appuntamenti speciali: alle 17.00 Benvenuti in… Ucraina! Dove animatori esperti illustreranno giochi e attività di gruppo della tradizione ucraina e alle 19.00 Benvenuti in…  Africa! Per ascoltare suoni e racconti della tradizione senegalese.

Per Sabato 26 settembre dalle 17.00 alle 20.30 verranno riproposte le attività Un colore, tanti colori, Creazioni dal Mondo, e Lavoriamo l’Argilla! Alle 17.30 sarà inoltre presentato il laboratorio Benvenuti in… Albania! dove i bambini verranno guidati nella scoperta di giochi e attvità della tradizione albanese.

Domenica 27 settembre dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30 verranno riproposti i laboratori un colore, tanti colori, creazioni dal Mondo, lavoriamo l’Argilla! e l’Intercultura in gioco, con l’aggiunta di alcune novità come Proponi un gioco!, dove spazio, materiali e operatori saranno al totale servizio del pubblico del Festival e Ludobus Artingioco – Attività ludiche con giochi in legno provenienti da diverse tradizioni culturali.

Domenica gli appuntamenti da non perdere saranno tantissimi: alle 12.00 Benvenuti in… Cina! Per assistere e partecipare allo spettacolo di danza cinese ‘Fiore di Jasmine’; alle 15.00 Benvenuti in… Messico! Si volerà oltreoceano per conoscere i giochi di gruppo della tradizione messicana; alle 16.00 Benvenuti in… Cina! ma questa volta con un laboratorio di costruzione di ventagli della tradizione cinese e alle 17.30 Benvenuti in … Africa! dove si ballerà con un seminario di danza senegalese e burkinabe.

Non mancate!

Download PDF Scarica, apri e stampa la pagina in PDF

Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles